Climatizzazione degli ambienti: perché è importante
Rendere la temperatura e l’umidità ottimali garantisce il comfort dell’ambiente e protegge la salute di chi lo abita.
Un impianto di condizionamento deve tener conto di alcuni aspetti che, se trascurati, possono provocare problemi di salute, soprattutto nei luoghi di lavoro o luoghi pubblici come uffici, palestre e hotel.
Acquistando un climatizzatore provvisto di pompa di calore, è possibile usufruire della detrazione fiscale del 50% prevista per gli interventi di ristrutturazione edilizia.
Come funziona
Solitamente si parla di “climatizzazione estiva” in merito agli impianti di condizionamento che si occupano di abbassare la temperatura e di “climatizzazione invernale” relativamente agli impianti che alzano la temperatura, i primi quindi raffrescano l’ambiente mentre i secondi lo scaldano.
Noi di Technogelox Ecoenergia dal 2007 offriamo ai nostri clienti un’ampia scelta di impianti di condizionamento estivo e invernale. La nostra esperienza ci ha portato a selezionare i più innovativi e tecnologicamente evoluti impianti di climatizzazione tra una vasta gamma di marche e modelli così da poter consigliare il tipo di impianto più adatto per ogni diversa situazione.
Le componenti di un sistema di climatizzazione
Centrale di produzione dell’energia che concretamente genera il calore o la refrigerazione
Il nostro staff vi guiderà nella scelta della soluzione più adeguata alle dimensioni del vostro immobile
Una rete di distribuzione che conduce il calore o la refrigerazione attraverso aria o fluidi
Ci occupiamo anche della realizzazione dell’impianto e relative opere murarie
Terminali di diffusione e centralina di controllo
permettono all’aria calda o fredda di diffondersi nell’ambiente tramite conduzione, irraggiamento o convezione e controllare il livello di temperatura e umidità degli ambienti.
A seconda delle vostre esigenze, sono disponibili diverse alternative di prezzo e rendimento energetico
Le ultime News